Come muoversi a Losanna

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare Losanna

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza clienti


Losanna - Come muoversi


Losanna non è molto grande e la si può girare tranquillamente anche in auto, anche se forse, l'ideale è spostarsi a piedi. In proposito si consiglia di procurarsi una buona mappa: tra un saliscendi ed un ponte il rischio di perdere il senso dell'orientamento.

Il trasporto pubblico – bus filobus e metro - ben organizzato ed efficiente, è gestito dalla Transports publics de la région Lausannoise (TL, www.t-l.ch) e garantisce il servizio sia nelle ore diurne che notturne.

La città è dotata di un piccola linea metropolitana, inaugurata all'inizio degli anni'90. A voler essere precisi, la seconda, nuova tratta, è la più piccola metropolitana automatica del mondo. La linea, chimata M2, è lunga poco più di 5 km, passando per la stazione ferroviaria di Losanna e la città vecchia, collega i moli per l’attracco dei battelli di Ouchy alla la frazione di Croisette.
Al capolinea di Ouchy, partono i battelli per il lago di Ginevra.

La linea M1, invece, collega la stazione ferroviaria locale di Renens (ad ovest) con il centro cittadino di Losanna, terminando ad est presso la stazione ferroviaria suburbana di Lausanne-Flon.

Esistono numerose tipologie di biglietto: dai biglietti validi 30 minuti fino ai giornalieri con prezzi variabili.
Se al trasporto pubblico, preferite il servizio taxi, tenete presente che le tariffe non sono proprio abbordabilissime. In ogni caso i numeri per contattare le compagnie di taxi sono:
Taxiphone: 0844 810 810; Taxi Services Sàrl: 0844 814 814

Ouchy Fontaine