Come arrivare a Losanna

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare Losanna

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza clienti



Come arrivare a Losanna

 

Raggiungere Losanna, da altre località della Svizzera o da oltre confine, è semplice e pratico.
Losanna attira ogni anno un gran numero di studenti e turisti, per questo motivo è servita da un ricco sistema di trasporti locali ed extraurbani.


In aereo:

L'aeroporto pi√Ļ vicino a Losanna √® situato a Ginevra (www.gva.ch), servito dalla maggior parte dei vettori europei e da alcune linee intercontinentali per gli Stati Uniti. Il collegamento con le citt√† italiane √® assicurato da compagnie come l'Alitalia e la Easyjet
L'aeroporto di Zurigo offre una valida alternativa agli spostamenti via aereo per Losanna (www.zurich-airport.com).

In auto:

Partendo da Milano con la A4, si attraversano Novara e Ivrea in direzione Gran San Bernardo con la A5 e quindi il traforo del Gran San Bernardo. La direzione prosegue per la E27 e quindi la A9.
Losanna è collegata dall'autostrada A1 nella parte occidentale (asse Ginevra-Zurigo) e dalla A9 a nord e ad est (per il transito da e verso l'Italia e la Francia).

In treno:

Raggiungere Losanna in treno è molto conveniente e pratico.
Il sistema ferroviario √® qui tra i pi√Ļ efficienti del mondo (www.rail.ch) mantenendo la rinnomata puntualit√† svizzera.
I treni sono operativi dall'alba fino ad oltre l'1.30 del mattino, provenienti e diretti verso le maggiori città svizzere (Ginevra, Zurigo, Berna tra le tante).
Il servizio comprende anche quattro collegamenti con Parigi e otto con Milano, tramite il Cisalpino e altri servizi, per un percorso di circa 3 ore e 15 minuti

In traghetto:

Troviamo i traghetti in servizio nella parte sia svizzera che francese del Lago di Ginevra-Lemano, con servizio per Evian, Montreaux, Ginevra e altre piccole localit√†. Per maggiori informazioni www.cgn.ch (Compagnie Générale de Navigation sur le lac Léman).

lausanne_boat